Nuove superfici marchiate Dekton

Il piano cucina del futuro

Il piano cucina del futuro è già disponibile; indistruttibile, irresistibile e inalterabile cosa si può volere di più?.

Piano cucinaOltre alle proprietà puramente tecniche straordinarie disponi di colori e finiture innovative che ben si abbinano a qualsiasi tipo di cucina, dalla più classica alla più moderna e minimale.

Ma scopriamo assieme cos'è realmente Derton:

Dekton è una miscela sofisticata di materie prime utilizzate in edilizia come il vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e superfici in quarzo.

TSP - TECNOLOGIA DI SINTERIZZAZIONE DELLE PARTICELLE

Per la produzione di Dekton viene utilizzata l’esclusiva tecnologia “TSP”, un processo tecnologico che consiste in un’accelerazione delle modifiche metamorfiche alle quali e sottoposta la pietra naturale per millenni in condizioni di alta pressione e temperatura elevata.

La tecnologia TSP sintetizza, in modo assolutamente innovativo, alcuni dei piu avanzati processi tecnologici. Un’evoluzione che, partendo dal mondo conosciuto, prevede un salto tecnologico e industriale in grado di generare un processo nuovo, un materiale rivoluzionario e un prodotto leader.

L’analisi al microscopio elettronico consente di verificare l’assenza di porosita del materiale, conseguente al processo di sinterizzazione e ultracompattazione esclusiva di DEKTON. L’assenza di porosita e di difetti, causa di punti deboli o zone di tensione, rappresenta la caratteristica unica di DEKTON.


 

 Vantaggi

Dekton non esisterebbe senza il concept innovativo di ultracompattazione che consente di produrre superfici di dimensioni mai viste, con uno spessore ridottissimo, garantendo prestazioni tecniche estreme e possibilità di poterlo inserire nei piani cucina dallo stile minimale dove il piano risulta invisibile all'occhio.

L'ultracompattazione e cio che conferisce le speciali proprieta meccaniche a questo materiale. Un tale livello di compattazione contribuisce in modo significativo alla bassa porosita del materiale, rendendolo un prodotto a bassa manutenzione e di lunga durata. Tutto in Dekton e straordinario. Innanzituto, per lo sviluppo di Dekton, le materie prime vengono sinterizzate partendo da componenti di base per controllare completamente l’aspetto e le proprieta delle particelle utilizzate nel processo produttivo Durante il processo vengono utilizzate fino a 16 tecniche diverse di decorazione che consentono un design tridimensionale e infinite possibilita estetiche

Con una resistenza alla flessione pari a oltre 5 volte quella del granito, Dekton può essere installato con spessori più sottili su grandi superfici offrendo fino a 30 cm di sporgenza senza necessità di supporto su ripiani, isole e banconi. L'elevata resistenza alla compressione di Dekton ne fa il materiale ideale per camminamenti, lastricati e viale di accesso per veicoli.

Dekton non è un materiale poroso e non necessita in nessun caso di interventi di sigillatura. La sua superficie è repellente alla penetrazione di liquidi e gas; richiede quindi una scarsa manutenzione ed è più facile da pulire.

Il processo di produzione impiegato per la realizzazione di Dekton ci consente di controllare la pigmentazione e la decorazione del materiale offrendo una maggiore coerenza cromatica da una lastra a un'altra e garantendo un prodotto di lunga durata che non scolorisce nel tempo. La superficie che viene installata oggi manterrà lo stesso aspetto nuovo per tutta la vita utile del prodotto.

Per informazioni sui prezzi e per toccare le finiture disponibile per i piani cucina con mano passa da noi o contattaci senza impegno.

 

Scopri le nostre nuove collezioni cucina dove poter inserire i nuovi piani cucina marchiate dekton.

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento